Chi tocca i maschilisti muore!

Ce l’hanno con noi. Non possono proprio rinunciare a esibire i loro commenti qui. Ci sono tanto ma tanto affezionati a tal punto che come forma di ribellione, in piena crisi d’astinenza da pubblicazione di commenti su questo blog, stanno parlando di noi nel loro Forum Maschile. Non possono proprio farne a meno!

Ci avvisa Rosa, nostra assidua frequentatrice che come noi si preoccupa dello stato della rete e osserva tutti i gruppi sessisti che gravitano nel web. Ci dice che parlano male di noi. Andiamo a dare un’occhiata ed è interessante il fatto che continuano ad insistere sui dati. Sono quelli che a loro stanno a cuore. Quei maledetti dati che dimostrano che le donne muoiono per mano degli uomini. Hanno una forte esigenza di essere riconosciuti, visti, guardati questi maschilisti del forum. Hanno la necessità di non essere "trascurati" questi uomini bisognosi di attenzioni e d’affetto.

Lo manifestano così, dicendo peste e corna di noi che lottiamo affinchè la cultura non sia sessista e misogina, affinchè gli uomini la smettano di fare male alle donne e commentando in maniera abbastanza eloquente articoli dei quotidiani che parlano di stupro. Prendete questo (clikkate sulle immagini per ingrandirle):

L’articolo racconta di un uomo di 34 anni trovato in albergo con una ragazzina di 15. L’articolo dice che si è trattato di uno stupro. Leggete come commentano alcuni iscritti al forum maschile nelle due fonti sotto riportate:

Il Forum parrebbe legato alle correnti di pensiero di maschilisti "colti". Il riferimento è a "Uomini3000" e "Maschi Selvatici" dei quali abbiamo parlato in un altro post [Leggi] dove sono descritte anche altre fonti (i gentleman del forum maschile ci tengono a che sia chiarito che si tratta di fonti meno colte e signorili) maschiliste che gravitano nel web.

Alcune persone legate al forum di cui sopra hanno modificato qualche pagina di wikipedia e ne hanno inserite altre che rispondevano alle nozioni che tentano di divulgare attraverso i loro siti. Noi lo abbiamo notato e le abbiamo segnalate. Potete leggere di tutta la faccenda QUI e QUI. Chi se ne occupa ci ha fatto sapere che la pagina denominata "antifemminismo" non sarà più online a partire dal 19 febbraio perchè – proprio come noi immaginavamo – non risponde ai criteri che si è data Wikipedia (l’attendibilità, erano informazioni senza fonte, cioè opinioni personali spacciate per teorie dotte).

La notizia non ha fatto piacere ai maschi del forum che per questo ci dedicano insulti, improperi. Qualcuno insiste nel lasciare nel nostro blog commenti minacciosi che regolarmente cancelliamo. Altri trolleggiano e ancora altri ci forniscono la propria "visione del mondo" con indubbio piglio da enciclopedisti d’occasione poichè non si accontentano del proprio spazio web per manifestare le loro assurde opinioni. Loro voglio colonizzare anche i siti femministi. Non sappiamo chi sono costoro ne’ se fanno parte dello stesso gruppo. Noi speriamo vivamente che i maschilisti che si sono definiti "colti" prendano le distanze da certi atteggiamenti da ossessivi stalker squadristi o da branco organizzato (anche in forma virtuale) e che oltre a giustificare lo stupro il suddetto forum non vorrà istigare il linciaggio delle persone che gestiscono questo blog. Come saprete noi non sottovalutiamo mai l’aggressività maschile. Neanche quando arriva sottoforma di materia scritta.

da femminismo a sud 


2 Responses to “Chi tocca i maschilisti muore!”